Informazioni interessanti sui profumi

Informazioni interessanti sui profumi

Indossa il tuo profumo dopo la doccia!

Se indossato su pelle pulita e idratata, il profumo durerà più a lungo e sarà più intenso. Puoi anche provare a usare delle lozioni corpo profumate, per un effetto pelle morbida e profumata immediato!

Non spruzzare il profumo sui capelli!

La maggior parte dei profumi contiene alcol, un ingrediente che, se usato frequentemente, provoca secchezza.

Non strofinare i polsi!

Dopo aver spruzzato il profumo sui polsi, non strofinarli mai. Questo ne compromette l'efficacia e può falsificarne la fragranza, in quanto l'interazione del profumo con gli oli essenziali della pelle viene aumentata.

Il pH della pelle incide sul profumo!

Il profumo della tua amica non ha lo stesso odore sulla tua pelle? È normale! Il pH della pelle è diverso in ognuno di noi. Inoltre, anche la sudorazione e la dieta possono modificare la percezione della fragranza.

Meno è, meglio è!

Cleopatra, ad esempio, fece immergere le vele delle sue navi nel profumo, in modo che tutti ne sentissero la fragranza fino a Roma e sapessero del suo arrivo. Tuttavia, è impossibile lasciare la scia di profumo dietro di sé. Qualunque profumo usi, usalo con moderazione e tieni in considerazione che gli altri possono sentirne la fragranza più o meno intensamente rispetto a te.

Le fragranze maschili non sono solo per gli uomini!

Sapevi che un terzo delle fragranze pensate per uomini è indossato anche da donne? Sperimenta anche tu, magari trovi un nuovo profumo preferito.

Fare una "pausa olfattiva" aiuta!

Quando devi comprare un nuovo profumo, è normale provarne di diversi prima di scegliere. Dopo un po', però, si ha la sensazione che tutti i profumi abbiano lo stesso odore. Abbiamo un suggerimento per te: le piccole ciotole piene di chicchi di caffè vicine agli scaffali dei profumi non sono solo decorative. Fai una breve pausa e annusa intensamente il caffè. In questo modo, dopo pochi secondi, il tuo olfatto sarà "resettato" e riuscirai a sentire meglio gli odori.