Tinte alla moda 2022: colori "fantasy"

Tinte alla moda 2022: colori "fantasy"

Sta arrivando la primavera! Anche quest'anno la stagione più colorata offre grandi opportunità per sperimentare. Perché non provi una tinta per capelli temporanea o semipermanente?

Bastano poche ciocche colorate per un nuovo look e per far risaltare il tuo viso. Le tinte lavabili o il gesso per capelli sono un'ottima alternativa, soprattutto per i principianti che non hanno mai avuto una chioma dai colori "forti".

Quale colore mi potrebbe stare bene?

Detto in parole semplici, il colore dei capelli ha lo stesso effetto del trucco sulla pelle del viso: ci sono colori che non ti stanno affatto bene e altri che invece esaltano il tono della tua pelle. Inoltre, anche il tuo colore naturale può avere un'influenza sulla scelta della tinta: più chiari sono i tuoi capelli, più accesa apparirà la colorazione. Ad esempio, la tinta alla moda "oyster blond" (biondo platino con una dominante grigia) combinata con colori pastello o toni rosa e blu molto appariscenti creerà un bellissimo effetto.

Se hai i capelli scuri, ti consigliamo di far eseguire una decolorazione dal tuo parrucchiere sulle zone che vorresti tingere. Ti sconsigliamo di provare a farlo a casa, poiché la parte posteriore della testa di solito viene a macchie.

Il bello dei colori lavabili è che dopo pochi lavaggi puoi subito cambiare colore. In rete puoi trovare diversi video di YouTuber (ad esempio Naomi Jon) che si divertono a provare ogni volta un colore diverso.

  • Consiglio per i colori pastello: basta mescolare il colore di base con un po' di balsamo fino a ottenere la tonalità desiderata.

Che ne dici di rivoluzionare il tuo look?