Beauty Trends 2022

Beauty Trends 2022

Ecco cosa andrà di moda nell'anno nuovo!

Il 2021 è stato un anno nuovamente caratterizzato dai pantaloni da jogging e le mascherine FFP2 in tante varianti e tanti colori. Questi "accessori" probabilmente rimarranno con noi ancora per un po', insieme alla speranza che la pandemia finisca presto. Una cosa però è indubbia, ovvero quello che questo periodo ci ha insegnato: meno è meglio! Molte persone, ora, rinunciano al trucco e si fidano a uscire struccate, più naturali. Molti soggetti, in particolare di sesso femminile, hanno inoltre riferito di aver avuto miglioramenti per quanto riguarda la pelle del viso, proprio perché si truccavano meno.

Anche noi troviamo l'attuale tendenza del minimalismo eccezionale, tuttavia abbiamo raccolto per voi alcuni dei trend trucco più in voga previsti per il 2022:

Blush: i blush in crema, quelli in stick o liquidi sono molto popolari quest'anno. Perfetto non solo sulle guance, ma anche sulle labbra, come ombretto o sfumato delicatamente sul ponte del naso, il blush in crema è facile da usare e dona subito un colorito più fresco.

Silver French Nails: molte dive, come Beyoncé, sono già fan di questo trend e mostrano sui social le loro french nails argentate. Anche altri colori metallici e scintillanti sono super alla moda!

Lipgloss: i colori opachi di Kylie Jenner hanno suscitato un vero e proprio hype, che continua tutt'ora. I rossetti opachi sono generalmente molto pigmentati e permettono di correggere un po' la linea delle labbra. Adesso possono diventare di nuovo super "glossy": la tavolozza spazia dai toni rosa leggermente scintillanti alle labbra rosse ultra lucide. Il vecchio e amato lucidalabbra è tornato, ed è già immancabile nelle beauty case di chi ama il make-up!